Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Barriere anti-kamikaze nel metrò di Londra

Progetto choc: saranno posizionate nelle stazioni di Victoria e Waterloo
Barriere anti-kamikaze nel metrò di Londra

http://lapadania.com
 
 
Londra -Il governo britannico installerà nei prossimi giorni delle pesanti barriere di acciaio in due delle principali stazioni della metropolitana londinese per sperimentarne l’efficacia contro eventuali attacchi di kamikaze.
Alti un metro e dal peso di tre tonnellate, i blocchi saranno posizionati nella stazione Victoria e Waterloo per 11 settimane. «Il valore potenziale di queste barriere è ovvio – ha dichiarato il segretario dei Trasporti Douglas Alexander – quello che vogliamo testare è l’impatto sul flusso dei passeggeri e sulle attività della stazione». I passeggeri dovranno attraversare una pensilina di 1 metro e 20 che unirà i blocchi. Le barriere saranno molto simili a quelle installate di fronte al Parlamento di Londra subito dopo l’attacco kamikaze del 7 luglio 2005, nel quale persero la vita 52 persone.
Intanto David Cameron continua a garantire ai conservatori britannici il primato sui laburisti. È quanto emerge da un sondaggio condotto dall’istituto demoscopico Populus per il Times, stando al quale i tory si attestano al 37% delle preferenze, a soli tre punti dal New Labour di Tony Blair, al 34%. I liberaldemocratici di sir Menzies Campbell, terza forza politica del Paese, si fermano al 18%, perdendo 2 punti percentuali.
Il risultato, emerso interpellando un campione di 1.505 persone tra venerdì e domenica scorsi, conferma un trend emerso in tutti i più recenti sondaggi.
Un secondo dato politico rilevante, si legge sul Times, è la tenuta della leadership di Cameron, il giovane conservatore salito nel dicembre scorso alla guida del partito che fu di Margareth Thatcher e di John Major. Ma lo stesso risultato, tradotto in seggi, darebbe vita ad un equilibrio in Parlamento che non avvantaggia i conservatori, desiderosi di tornare al governo dopo i nove anni di “era Blair”.
  http://credit-n.ru/offers-zaim/oneclickmoney-zaim-na-kartu.html http://credit-n.ru

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.