Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Il compleanno di Elisabetta II: al via a Londra i festeggiamenti

Il compleanno di Elisabetta II: al via a Londra i festeggiamenti

(Tratto dal Corriere Canadese http://www.corriere.com)
LONDRA – Erano in 99 più la regina Elisabetta gli anziani quasi ottuagenari che ieri sono stati accolti nelle lussuose sale di Buckingham Palace per un pranzo in onore della sovrana e di tutti i presenti che, come lei, sono nati il 21 aprile del 1926. Inaugurando il primo di una serie di eventi organizzati per celebrare il suo genetliaco, la regina – che ieri ha già ricevuto gli auguri di Tony Blair e degli altri leader politici – ha dato il benvenuto alle 7 donne e 29 uomini venuti da tutta la Gran Bretagna e dal Commonwealth, uno dal Canada. «Dubito – ha detto – che qualcuno di noi possa affermare che gli ultimi 80 anni siano stati facili, ma possiamo ringraziare per la nostra salute e felicità, per l’appoggio che riceviamo dalle nostre famiglie e dai nostri amici, per i meravigliosi ricordi e per l’emozione che ogni nuovo giorno ci regala».
Dopo un aperitivo di benvenuto, gli ospiti sono stati fatti accomodare in 20 tavolate, ed alcuni di loro hanno avuto il privilegio di sedere accanto alla regina o al suo consorte, il principe Filippo.
Amos Cresswell, un pastore metodista di Braunton, nel Devon, sedeva al fianco della sovrana ed è stato incaricato di parlare dopo di lei a nome di tutti gli invitati. «La ringraziamo per il garbo, la gentilezza e l’amore con i quali ci ha serviti per questi anni. Voglio farle i migliori auguri da parte di coloro nati nel suo stesso giorno», ha detto Cresswell, che ha ricordato alla stampa come in tutti questi anni, ogni volta che il 21 aprile viene intonato l’inno nazionale, i suoi amici e parenti si ricordano del suo compleanno.
Il 21 aprile, la sovrana trascorrerà i festeggiamenti con la famiglia a Windsor. Poco dopo le 12, la sovrana accompagnata dal principe Filippo, uscirà dal castello di Windsor preceduta dalla banda delle guardie irlandesi che suonerà la canzone “Buon Compleanno”. La regina ed il suo consorte assisteranno ad una serie di cerimonie organizzate da gruppi di giovani.
In serata la sovrana festeggerà il compleanno in compagnia della famiglia. http://credit-n.ru/forex.html http://credit-n.ru/about.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.