Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Londra. 300 anni di Te'

LONDRA. 300 ANNI DI TE’

http://turismo.stile.it

Sono 300 anni che la Londra dell’“afternoon tea” ruota attorno alla parola magica “Twinings”. Immancabile la sosta allo storico negozio Strand con le sue 200 miscele e la visita alla mostra che riunisce le opere della famosa artista botanica Elisabeth Twinings. Degustazioni di tè incluse.

Quest’anno Londra celebra uno degli anniversari forse più rappresentativi, che va a toccare una tradizione profondamente radicata nel costume nazionale. E’ il rito del tè, quel momento di relax conviviale inaugurato dalla regina Vittoria nel 1838 nei salotti di Buckingham Palace il giorno della sua incoronazione. Sinonimo di tè, non solo inglese, è Twinings, marchio di un’azienda che proprio nel 2006 festeggia i suoi primi 300 anni con alle spalle quasi 200 miscele distribuite in 115 paesi.

Tutto inizia nel 1706 quando Thomas Twinings (1675-1741) inizia a vendere tè alla ricca clientela londinese nei locali che ha acquistato nello Strand, dove tutt’ora si trova l’unico shop dell’azienda. Fu questo il primo negozio di tè al mondo (allora noto come “Golden Lion”) e il primo passo della creazione del fenomeno-Twinings, da 170 anni fornitore ufficiale della Casa Reale inglese.

In occasione di questo evento, sono state riunite per la prima volta in una sede unica le opere di Elizabeth Twinings (1805-1889), pronipote di Thomas e famosa artista botanica. La mostra dal titolo “Twinings in Twickenham” sarà ospitata fino al 27 agosto presso la Orleans House Gallery. Sempre per l’occasione, è stata creata una miscela del tutto originale, in edizione limitata, che mette insieme alcuni dei migliori tipi di tè: dalla valle Assam, nel Nord Est dell’India, un tè di tipo tradizionale e brillante con un ricco sapore di malto; dal Kenya una rara foglia di tè e dallo Sri Lanka un tè rinomato per l’intensità del proprio sapore.

Una tappa imperdibile per un viaggio nella storia del tè inglese è quella allo storico The Strand (nella foto) il primo negozio di tè della storia e, oggi, l’unico dove si può trovare l’intera gamma dei prodotti, quasi 200 miscele: dalle più classiche come l’Earl Grey e l’English Breakfast alle più innovative e recenti come i tè aromatizzati alla frutta o i tè verdi. Il negozio è aperto, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 16.30. All’esterno del negozio troneggia ancora la vecchia insegna di Twinings con il leone d’oro in compagnia di uomini dai costumi cinesi, simbolo delle origini asiatiche del tè.

Informazioni
“Twinings in Twickenham”
Orleans House Gallery
Riverside, Twickenham
Tel: 0044 020 8831 6000
The Strand
216 The Strand
Londra
Visit Britain
Corso Magenta 32
Milano
Tel: 02/8808151
www.visitbritain.it
  http://credit-n.ru/offers-zaim/denga-zaimy-nalichnimi.html http://credit-n.ru/vklady.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.