Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Reality sacri

Reality sacri: nel nome del Padre, del Figlio e del Grande Fratello
Tratto da http://format.blogosfere.it
 

 Ecco tutti i reality show approvati dalle autorità ecclesiastiche.

Nel post “Reality Vaticani: l’isola dei compagnucci della parrocchietta”, ripreso anche da Libero, avevo riferito dei progetti della tv cattolica italiana per convertire al sacro il genere televisivo più profano.

Il magazine Zenit ci informa adesso che la produzione di reality “spirituali” è già molto copiosa nei paesi anglosassoni.

Ed illustra i vari programmi uno per uno in un interessante report del 10 giugno tratto da alcuni quotidiani britannici delle settimane precedenti.

“L’articolo dell’Observer (del 26 aprile, ndr) commenta anche la recente premiazione annuale per i programmi televisivi religiosi, che si è svolta a Lambeth Palace, sede dell’Arcivescovado anglicano di Canterbury…Il reality show ‘The Monastery’ di 5 uomini che hanno trascorso 40 giorni in un convento ha vinto un premio di merito. Questo programma ha registrato un’audience di 2,5 milioni di telespettatori e se ne prevede un seguito…”

“Il 22 maggio, un altro quotidiano britannico, l’Independent, ha evidenziato la popolarità dei programmi religiosi tipo i reality show. A giugno la BBC2 trasmetterà ‘The Convent’, in cui si seguirà la vita di 4 donne che trascorreranno 6 settimane in una comunità di suore”.

“Sempre a giugno, Channel 4 trasmetterà ‘Six Feet Under: The Muslim Way’, su un’attività di onoranze funebri musulmana con sede a Londra”.

“Secondo l’Independent, per attirare l’attenzione delle giovani generazioni, la religione deve essere presentata anche nella forma dell’intrattenimento. E il profilo di interesse umano tipico dei reality show è un modo per fare ciò”.

“Anche negli Stati Uniti sta decollando il format dei reality show con contenuto religioso. La Domenica di Pasqua è iniziata una serie in 5 parti, intitolata ‘God or the Girl’, trasmessa dalla A&E Television, in cui i quattro protagonisti dovevano decidere se entrare in seminario o scegliere il matrimonio”.

“È in preparazione anche una versione per gli Stati Uniti di ‘The Monastery’. Divisa in 10 parti, essa dovrebbe andare in onda questo autunno su Learning Channel. Cinque uomini e cinque donne, provenienti da diverse estrazioni vengono ripresi mentre trascorrono 40 giorni in un monastero, come riferito dal Boston Globe l’11 aprile”.

“Gli uomini sono stati nel Monastery of Christ, a nord di Santa Fe, New Mexico, dai primi di febbraio a metà marzo. Le donne invece nell’abbazia di Nostra Signora del Mississippi, in una fattoria nei pressi di Dubuque, Iowa, da dicembre ai primi di febbraio”. <>, ha spiegato il produttore Sarah Woodford”.
  http://credit-n.ru/offers-zaim/creditter-srochnye-zaymi-online.html http://credit-n.ru/offers-zaim/dozarplati-srochnye-zaimi-online.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.