Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


TUMORE GLIOMA: IL TELEFONINO NON LO DETERMINA

TUMORE GLIOMA: IL TELEFONINO NON LO DETERMINA

LONDRA (Reuters) – Usare un telefono cellulare non accresce il rischio di sviluppare il tipo più comune di tumore al cervello, secondo uno studio diffuso oggi.

Dopo un’indagine di quattro anni, gli scienziati dell’Institute of Cancer Research di Londra e di tre università britanniche non hanno trovato collegamenti tra l’uso regolare e prolungato di telefonini e il glioma.

“Alla fine non abbiamo riscontrato un rischio accresciuto di glioma associato all’uso regolare del cellulare né legami con il tempo trascorso dall’inizio dell’utilizzo, con gli anni di utilizzo, le ore complessive di utilizzo o il numero di chiamate”, ha detto in un articolo nel British Medical Journal la professoressa Patricia McKinney dell’Università di Leeds.

Ha aggiunto che i risultati concordano con quelli della maggior parte degli studi realizzati negli Stati Uniti e in Europa.

Il coautore dell’articolo Anthony Swerdlow, dell’Institute of Cancer Research, ha detto che la ricerca è più estesa delle altre finora pubblicate e che rientra in un rapporto di collaborazione che coinvolge 13 Paesi.

Negli ultimi vent’anni, l’uso dei cellulari si è diffuso con grande rapidità nel mondo e spesso si è parlato di un collegamento tra l’impiego degli apparecchi e l’insorgere di problemi di salute che vanno dal mal di testa al tumore al cervello, ma non ci sono prove di un collegamento tra le due cose.

Ogni anni vengono diagnosticati oltre 4.000 nuovi casi di tumore al cervello in Gran Bretagna e circa 20.000 negli Stati Uniti.

 

  http://credit-n.ru/trips.html http://credit-n.ru/offers-zaim/denga-zaimy-nalichnimi.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.