Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Gran Bretagna: semianalfabeta quasi metà forza lavoro nazionale

Gran Bretagna: semianalfabeta quasi metà forza lavoro nazionale
 
LONDRA – Circa 16 milioni di adulti britannici – quasi la metà della forza lavoro nazionale – lavorano e sono inseriti nel sistema produttivo anche se hanno la stessa capacità di leggere, scrivere e far di conto di un bambino delle elementari. E questo nonostante un programma governativo lanciato nel 2001 per il miglioramento del livello di alfabetizzazione costato 6 miliardi di sterline, 13,5 miliardi di franchi.

La sconcertante constatazione emerge da uno studio fatto dalla Commissione conti pubblici della camera dei Comuni, che raccomanda uno sforzo ulteriore. Lo studio punta il dito contro i programmi di istruzione per adulti, e in generale contro lo scarso interesse per il miglioramento delle capacità di lettura e scrittura e anche per la matematica di base.

Il conservatore Edward Leigh, presidente della commissione, ha osservato che “il basso livello di alfabetizzazione e di abilità matematica della popolazione adulta è nocivo per la produttività nazionale e per quelle persone che faticano a svolgere mansioni della vita quotidiana”. http://credit-n.ru/vklady.html http://credit-n.ru/kreditnye-karty.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.