Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Harry Potter miglior libro per ragazzi mai scritto

Harry Potter miglior libro per ragazzi mai scritto

LONDRA – Harry Potter è il migliore. Almeno così la pensano – secondo un sondaggio della casa editrice britannica Kumon – gli adulti e i ragazzi inglesi. Il primo romanza della saga della scrittrice scozzese Jaoanna K.Rowling, “Harry Potter e la pietra filosofale”, sarebbe il miglior romanzo per ragazzi di tutti i tempi.

Chissà che ne pensano Collodi e il suo Pinocchio, Hans Christian Andersen e la sua sirenetta, Rudyard Kipling e il suo ragazino allevato nella giungla. Tutti in soffitta, anche se è solo un sondaggio realizzato su un campione di mille adulti e mille bambini. Grandi e piccoli di Sua Maestà ai grandi classici ormai preferiscono i maghetti e le atmosfere neogotiche della Rowling.

Anche gli altri romanzi di Harry Potter (“Il calice di fuoco”, “La camera dei segreti” e “Il prigioniero di Azkaban”) vanno forte. Tutti ai primi posti della top-ten dei libri per ragazzi di ogni tempo. Tra i dieci migliori libri segnalati dal campione di lettori inglesi ci sono anche le storie di “Winnie the Pooh”, create da A.A. Milne, i racconti di C.S. Lewis, e autori come Enid Blyton (scrittrice e insegnante inglese che ha venduto milioni di copie con titoli come “La cima dei contrabbanideri e il castello sulla scogliera”), e Roald Dahl, l’inventore di personaggi come la Strega Suprema o la Direttrice Spezzindue, vendutissimo dalla Gran Bretagna alla Cina.

Ma il primato indiscusso, dicono grandi e piccoli inglesi, va alle storie del tenero ma determinato maghetto Harry, che hanno venduto finora circa 100 milioni di copie nel mondo, con traduzioni in 42 lingue. Un incoraggiamento in più per l’autrice Rowling, che proprio la scorsa settimana ha annunciato di voler terminare la quinta puntata della saga (“Harry Potter e l’Ordine della Fenice”) entro il prossimo Natale.

(24 settembre 2002) http://credit-n.ru/offers-zaim/joymoney-srochnye-online-zaymi.html http://credit-n.ru/offers-zaim/greenmoney-online-zaymi-za-20-minut.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.