Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Harry Potter, record redord di 9 milioni di copie vendute

Harry Potter, record  di 9 milioni di copie vendute

L’ultimo libro sulle avventure di Harry Potter
LONDRA- Non conosce battute d’arresto il sesto volume della saga di Harry Potter: a sole 24 ore dalla sua uscita, Harry Potter e il principe mezzosangue si assicura l’ennesimo record, il più importante, divenendo il libro più velocemente venduto di tutti i tempi nell’arco di una giornata, con circa 8 milioni 900 mila copie copie tra Gran Bretagna e Stati Uniti.

La casa editrice britannica Bloomsbury ha riferito che nel Regno Unito sono circa due milioni di persone ad averlo acquistato, mentre negli Usa ci si avvicina a 6 milioni 900 mila volumi venduti. Il nuovo primato si va a sostituire al record stabilito due anni fa da un altro libro di Harry Potter, con 5 milioni di copie.

Le premesse per questo record c’erano tutte. Lo si poteva intuire dalle file interminabili di persone davanti alle librerie inglesi in attesa che, sui banconi, allo scoccare della mezzanotte fra venerdì e sabato, comparissero gli scatoloni pieni del libro più atteso. Harry Potter e il principe mezzosangue. Le cifre parlano da sole: tredici copie vendute al secondo a Londra, per iniziare, e già un milione e mezzo di volumi acquistati on-line dai magazzini di Amazon.com.

Preparata a questo boom la casa editrice americana Scholastic, che ha dato alle stampe un totale di 13 milioni e mezzo di copie del libro. Intanto, sul sito e-Bay si può già trovare il volume “usato” a partire da poco meno di undici dollari, un terzo del prezzo di listino. http://credit-n.ru/informacija.html http://credit-n.ru/offers-zaim/oneclickmoney-zaim-na-kartu.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.