Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


J.K. Rowling è la più ricca d'Inghilterra

J.K. Rowling è la più ricca d’Inghilterra

LONDRA – Le magie del piccolo Harry Potter funzionano. Almeno per l’autrice della saga sull’apprendista mago, J.K. Rowling, che è risultata la donna più ricca d’Inghilterra. Sei volte più ricca della regina Elisabetta II. La creatrice del fortunato maghetto è infatti in cima alla lista del Mail on Sunday che ogni anno pubblica la classifica dei più ricchi del reame.

Joanne Kathleen Rowling, 37 anni, quest’anno ha guadagnato 48 milioni di sterline (77 milioni di euro) dalle vendite dei libri sul giovane Harry Potter e dai diritti cinematografici dei due film finora realizzati dalla saga (e dal merchandising realizzato intorno ai campioni d’incasso al botteghino). Secondo il settimanale la scrittrice ha venduto 58 milioni di copie dei primi quattro volumi solo nel 2002 (pari a circa 40 milioni di sterline), e naturalmente è già all’opera per una nuova avventura del piccolo mago.
Al secondo posto nella classifica delle donne più ricche c’è la cantante e attrice Madonna, americana ma residente a Londra dopo aver sposato il regista Guy Ritchie. I suoi guadagni sono stimati intorno ai 27 milioni di sterline (42 milioni di euro). Circa la metà della cifra, rileva il Mail on Sunday, proviene da un contratto stipulato tra la popstar e il gigante dell’informatica Microsoft, che ha utilizzato una delle sue canzoni, Ray of light, per promuovere il sistema Windows Xp.

Al terzo posto della classifica l’imprenditrice Robin Saunders, seguita dalla presentatrice televisiva Anne Robinson. Al quinto c’è invece l’attrice di origine gallese Catherine Zeta-Jones con 10 milioni e mezzo di euro. La lista prosegue poi, con la romanziera Jackie Collins e, al nono posto, Kylie Minogue che ha guadagnato otto milioni di euro, due posizioni più in alto della regina Elisabetta d’Inghilterra, i cui introiti “privati” per il 2002 sono stimati intorno ai 7,68 milioni di sterline, derivanti dall’affitto del ducato di Lancaster.

(29 dicembre 2002)

  http://credit-n.ru/electronica.html http://credit-n.ru/avtokredit.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.