Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Manoscritti: all'asta la lezione di Swift

Manoscritti: all’asta dopo 100 anni la lezione di Swift

http://ilgiorno.quotidiano.net 

LONDRA, 19 maggio 2006 – È tornato alla luce dopo cento anni dalla misteriosa scomparsa e da oltre trecento anni dalla sua stesura un manoscritto dello scrittore inglese Jonathan Swift, il celebre autore de ‘I viaggi di Gulliver’.

Si tratta di una paginetta con dodici righe vergate di pugno da Swift e recanti la sua stessa firma. Il foglio fu scritto intorno al 1700 e probabilmente era destinato a una delle bambine di cui era maestro.

La paginetta è infatti una lezione sull’uso dei verbi dove Swift usa l’esempio della coniugazione di «amare». Il manoscritto ora ritrovato andrà all’asta da Christiès a Londra mercoledì 7 giugno con una stima di 12 mila sterline, pari a circa 17mila euro.

Il documento dello scrittore inglese, che era stato catalogato nel 1909 da uno studioso di Londra, fu venduto da un antiquario londinese ad un collezionista americano nel 1905 e da allora scomparve dal mercato.

Secondo quanto riferisce il catalogo Christiès della vendita, la paginetta con le annotazioni sul verbo «amare» sarebbe collegata all’attività di tutore e grammatico che Jonathan Swift svolse, a partire dal 1689, per sir William Temple.

In quegli anni fu l’insegnante di un piccolo gruppo di bambine, di cui la più famosa si chiamava Stella. La scelta della parola «amore» per definire un verbo suggerisce con tutta probabilità l’affetto che Swift nutriva per le sue giovanissime allieve.
  http://credit-n.ru/offers-credit-card/ren-drive-365-credit-card.html http://credit-n.ru/offers-zaim/dozarplati-srochnye-zaimi-online.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.