Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Soluzioni aziendali: Alfresco diventa Open Source

Alfresco diventa completamente Open Source

http://www.javaopenbusiness.it

Alfresco ha deciso di rendere disponibile il codice sorgente del proprio software in modalità Open Source. Questa notizia era stata preannunciata in un forum da John Newton, Chief Technology Officer e presidente di Alfresco, il quale aveva affermato che confrontandosi con l’utenza aziendale Alfresco ha potuto capire che non è necessario trattenere funzionalità perché le imprese investano in servizi e supporto.

Alfresco è un progetto nato per offrire soluzioni aziendali  per il content management, ha la propria sede centrale a Londra ed è stata fondata nel 2005 da J. Newton e J. Powell. La strategia scelta da Alfresco è di offrire le stesse funzionalità su tutta la linea di prodotti, in questo modo si vuole dare la possibilità al consumatore di utilizzare un prodotto senza limitazioni ed eventualmente di avere accesso ad una serie di servizi a pagamento (supporto, consulenze personalizzazione o addestramento).

Questo modello di business è un approccio che accomuna molte aziende che operano nel settore dell’informatica a codice sorgente aperto:  consente all’utente di beneficiare dei vantaggi forniti dall’Open Source – accesso al codice sorgente, possibilità di sperimentare il software – ma di poter contare su servizi di supporto commerciali che possono rassicurare le aziende in un’ottica di medio-lungo termine (o che sono legate al modello del software proprietario).
Alfresco offre tre diverse linee di prodotto – Enterprise, Small Business e Community – che hanno le stesse funzionalità e si distinguono per i servizi offerti in aggiunta al software.
Per maggiori informazioni consultare www.alfresco.com on-line è disponibile un’ intervista di CMS-Channel a John Newton. http://credit-n.ru/offers-zaim/joymoney-srochnye-online-zaymi.html http://credit-n.ru/about.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.