Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


A Londra trionfa il cortometragio made in Italy

A Londra trionfa il cortometragio made in Italy 

http://denaro.it
 
ZZZ… : è questo il titolo del cortometraggio che ha vinto il primo premio del Festival londinese Halloween Horror 2006, realizzato da un giovane regista — autore, Loris Arduino, e prodotto dalla cooperativa AreCa di Benevento. Sannita anche il Direttore della fotografia, Gianni Luciano, e il Produttore esecutivo Carmen De Luca. Un successo eccezionale che premia la creatività e la professionalità dello staff che ha realizzato l’originalissima pellicola di Arduino. Il cortometraggio racconta una metafora sulla violenza attraverso un medico che, all’interno di una sala operatoria, infligge alla sua vittima dolori atroci, eseguendo una vera e propria vivisezione. La competizione si è svolta la notte di Halloween a Londra e ha visto la partecipazione di più di 60 cortometraggi realizzati in soli 13 giorni : il primo premio quindi è stato assegnato all’unico film italiano in concorso co-prodotto dall’Areca S.c.a.r.l. di Benevento. Tra qualche giorno sarà possibile scaricare il corto sul sito internet della manifestazione: www.film-club.co.uk. 

Girato a Londra il nuovo film di Woody Allen Scoop

Girato a Londra il nuovo film di Woody Allen Scoop 

http://tgcom.mediaset.it  

Scoop, giallo comico con Johansson, nella pellicola Allen torna a recitare.
Si era preso una “pausa di riflessione” calandosi nei panni di regista per “Match Point”. Ma con “Scoop” Woody Allen non ha resistito e ha partecipato sia come regista che come attore. Nel cast Hugh Jackman e Scarlett Johansson. Protagonista è una ragazza americana che studia giornalismo a Londra e si trova ad indagare su alcuni misteriosi omicidi. Nel frattempo si innamora di un aristocratico inglese.

Tornano anche le battute di Allen (“Come nascita, sono di religione ebraica, ma poi mi sono convertito al narcisismo”. E ancora: “Non ingrasso di un grammo. La mia ansia funziona come aerobica”).

Tutto parte con un funerale. Quello del famoso giornalista Joe Strombel (Ian McShane). Il poveraccio mentre viene portato dalla morte in persona in barca sullo Stige viene a sapere che l’aristocratico rampollo inglese Peter Lyman (Hugh Jackman) non è altri che il ricercato serial-killer dei “Tarocchi”. E l’uomo, spinto da una professionalità mai davvero morta, segnala questa cosa alla giovane Sondra (Johansson) studentessa di giornalismo americana in visita a Londra.

In realtà Strombel apparirà per la prima volta alla ragazza nel posto più sbagliato. Ovvero in un teatro di avanspettacolo nella cassa de-materializzante dello sfigato prestigiatore americano Sid Waterman (Allen) in cui Sondra, tra il pubblico, si ritrova coinvolta per puro caso. Per lei inizierà comunque la caccia al serial-killer anche grazie all’aiuto del mago (alias Splendini) che spaccerà a un certo punto per il ricco padre americano.

Ma Sondra, una volta entrata nella vita dell’affascinate e ricco Peter Lyman, si ritrova innamorata di lui. Riuscirà la ragazza a gestire l’amore per Peter e le indicazioni sempre più stringenti della sua colpevolezza che gli arrivano dall’aldilà dal campione di giornalismo investigativo di nome Strombel?

CINEMA: COLIN FARRELL E EWAN MCGREGOR PROTAGONISTI PER WOODY ALLEN

CINEMA: COLIN FARRELL E EWAN MCGREGOR PROTAGONISTI PER WOODY ALLEN

(Adnkronos).Colin Farrell e Ewan McGregor saranno i protagonisti del prossimo film di Woody Allen. Il progetto, ancora senza titolo, sara’ sul set a Londra dal mese di giugno. Farrell e McGregor affiancheranno Tom Wilkinson e una protagonista femminile ancora non annunciata. Il lavoro inquadrera’ due fratelli (Farrell e McGregor) con gravi problemi finanziari; quando viene proposto loro di darsi al crimine, la situazione precipita e i due diventano nemici.