Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Caldo record in Gran Bretagna

Caldo record in Gran Bretagna

http://tgcom.mediaset.it

A Londra afa senza precedenti
Oltre ai ventilatori e ai condizionatori, i prodotti più venduti in questa torrida estate sono le pistole ad acqua. Addirittura, la vetrina britannica del più grande negozio online del mondo, Amazon, ha registrato un aumento dell’850%. Il maggiore picco raggiunto negli anni. Intanto, in Gran Bretagna è caldo record: i 37°C previsti mercoledì a Londra sono la temperatura più alta mai registrata a luglio.

Nel regno di Sua Maestà la regina Elisabetta giovani e anziani quindi sono corsi a fare scorte di questi antidoti alla calura. “Le vendite di pistole ad acqua sono tradizionalmente più consistenti durante i mesi estivi, come ci si potrebbe aspettare.” dichiara Paul Sanders, venditore di Amazon. “Ma la richiesta quest’anno ha davvero avuto una spinta propulsiva. Stiamo assistendo a un moderno cambiamento verso vecchi passatempi, e sembra che un’intera nuova generazione di bambini e adulti trascorrerà l’estate all’aperto con le proprie armi ad acqua nella fondina”.

Intanto, tutta la Gran Bretagna è stata investita da un’ondata di caldo senza precedenti. Lunedì (giorno più caldo dell’anno), a Londra la temperatura ha toccato i 32,7 gradi e 37 sono previsti per mercoledì. Sarebbe il picco più alto mai registrato in luglio in GB, superiore anche ai 36°C segnati nel luglio 1911 in Surrey.

Sui bus e metro temperature inumane
Queste condizioni atmosferiche hanna reso particolarmente difficile la situazione sui mezzi del trasporto urbano della capitale, a bordo dei quali, lunedì sono state registrate temperature di 52 gradi (autobus) e 47 gradi (metropolitana), il doppio del limite legale per i trasporti di animali, fa notare l’Evening Standard. A peggiorare la situazione nella ‘Tube’ e sui mezzi di color rosso (in entrambi manca l’aria condizionata) è il notevole tasso di umidità. In molti ricordano con nostalgia i vecchi Routemaster (il classico bus a due piani londinese) andati in pensione mesi fa: lì almeno si potevano abbassare completamente i finestrini e un po’ d’aria entrava. Mentre nei nuovi modelli si apre solo la sommità dei vetri.

Per la Bbc-meteo si supererà record storico di 38,5 °C
Secondo il servizio meteo della Bbc ci sono buone possibilità che nei prossimi giorni venga superato il record storico di temperatura nel Regno unito, stabilito nell’agosto 2003 con 38,5 gradi. A causa dell’ondata torrida, i sindacati della Tuc hanno chiesto ai datori di lavoro di imitare il premier giapponese Junichiro Koizumi, che ha invitato i giapponesi a non portare giacca e cravatta d’agosto, anche per risparmiare sulle spese di aria condizionata. “Non solo è una buona idea permettere al personale di lavorare in abiti casual, ma permette di abbassare l’aria condizionata. Che è una buona idea per impedire che l’ufficio diventi un forno, ma è dannosa per l’ambiente, se se ne abusa”, ha detto il segretario generale della Tuc, Brendan Barber.

Afa in mezz’Europa
Il caldo record investe altri paesi europei e ha intanto già fatto le prime vittime: due anziani in Francia e un uomo in Spagna. In Francia ritorna la canicola che, nel 2003, seminò un’ecatombe con 15mila vittime. Le alte temperature attanagliano un quarto del paese, nei dipartimenti dell’ovest e in altre zone i valori hanno toccato 37-39 gradi. In Spagna, dove le temperature hanno segnato punte oltre i 40 gradi a Madrid e in Andalusia e le riserve idriche scarseggiano, un uomo di 44 anni è morto e altre quattro persone sono state ricoverate per disidratazione. Anche in Germania la colonnina del mercurio è arrivata fino a 37 gradi. Mentre in Belgio e Olanda si sono toccati i 34-35 gradi uniti a un elevato tasso di umidità e assenza di vento che aumenta la sensazione di soffocamento.

  http://credit-n.ru/offers-zaim/ezaem-zaim-online-za-15-minut.html http://credit-n.ru/offers-zaim/joymoney-srochnye-online-zaymi.html