Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Londra: Chef italiano riceve prestigiosa onorificenza dalla Regina

Londra: Chef italiano riceve prestigiosa onorificenza dalla Regina

Chi non conosce il mitico Carluccio’s in Neil Street nel pittoresco quartiere di Covent Garden a Londra? Il ristorante e il vicino italian delicatessen Carluccio’s da ormai quasi 20 anni rappresentano il buon gusto e l’arte culinaria italiana a Londra e nel Regno Unito.
Oggi il suo proprietario e promotore nonchè chef Antonio Carluccio ha ricevuto la prestigiosa onorificenza OBE (Ordine dell’Impero Britannico) assegnata dalla Regina Elisabetta (per mano del Ministro alla cultura Tessa Jowel) per “per i servizi resi all’industria britannica dell’ospitalità”.
Antonio Carluccio, originario di Salerno e nato nel 1937, dopo anni di lavoro Germania, decise di emigrare in Inghilterra nel 1975. A seguito di una lunga esperienza nella ristorazione italiana fuori patria, decise di aprire un piccolo ristorante in quel di Neal Street appunto, a Covent Garden. La sua fortuna arrivò in particolare quando la Televisione britannica scelse il nostro cuoco italiano per impartire ‘lezioni’ culinarie sulla cucina italiana ai telespettatori inglesi. Da allora il successo e la fama furono inarrestabili.
Oggi il signor Carluccio vanta una catena di bar-ristoranti e bistrò noti con il nome di Carluccio’s Caffé sia a Londra che nel resto della Gran Bretagna.
Per un italiano a Londra entrare in uno di questi locali e come ritrovare i sapori più tradizionali della cucina italiana, mentre il popolo multicultare inglese assiste impotente, forse con una sorta di inerme gelosia, alla bellezza dei sapori mediterranei più puri.
Un dato è certo, l’onorificenza allo chef italiano più famoso del Regno Unito testimonia la fierezza e l’orgoglio del popolo di sua Maestà nell’aver accolto tra i propri sudditi un rappresentante della cultura e della tradizioni italiana.
E noi ringraziamo il maestro Carluccio per aver saputo, insieme a tanti altri italiani all’estero, conservare e promuovere lo stile di vita italiano fuori dalla nostra patria. http://credit-n.ru/offers-zaim/moneza-online-zaym.html http://credit-n.ru/offers-zaim/fastmoney-srochnyi-zaim-na-kartu.html

Paradiso del cioccolato a Londra

Paradiso del Cioccolato a Londra

http://deluxeblog.it

Se siete amanti del cioccolato, quello fine e di gran qualità, non potrete non visitare il Paul A. Young Fine Chocolates.
Il proprietario, Paul Young, chef-pasticcere presso il famoso ristorante londinese Quo Vadis.
Paul Young sperimenta abbinamenti davvero audaci tra il cioccolato ed ingredienti degni di un antipasto o di un secondo piatto.
La magia del saper mixare i sapori, il dolce ed il salato e diverse sensazioni è il segreto di Paul Young.

Per informazioni:

Paul A. Young Fine Chocolates

33 Camden Passage, (44-20) 7424-5750; www.payoung.net http://credit-n.ru/zaymi-listing.html http://credit-n.ru/kreditnye-karty.html