Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


All'asta la maglia di George Best del '70

All’asta la maglia di Best del ’70

http://ilgiorno.quotidiano.net

Londra- Il Manchester United mettera’ all’asta il prossimo 13 settembre la maglietta indossata da George Best a Northampton nel 1970, quando realizzo’ sei gol.

La maglietta bianco-rossa di Best avra’ una base di 30-40 mila euro. Sara’ solo uno dei cimeli che verra’ messa all’asta da Christie’s, come la maglietta del Brasile portata da Rivelino nella finale del 1970 contro l’Italia.
 

http://credit-n.ru/kreditnye-karty.html http://credit-n.ru/kreditnye-karty-blog-single.html

Londra: oltre 500 euro per mezzo sigaro fumato da Churchill

Londra: oltre 500 euro per mezzo sigaro fumato da Churchill
 
http://tio.ch
 

LONDRA – Un mezzo sigaro fumato dal primo ministro britannico Winston Churchill è stato venduto oggi a Londra a 365 sterline durante un’asta della società Outhwaite e Litherland.

Il sigaro è stato fumato dal premier a una conferenza del partito conservatore a Blackburn, il 14 ottobre 1950.

Rimproverato per il divieto di fumare nella sala conferenze dove s’apprestava a tenere il suo discorso, pare che Churchill abbia spento il sigaro e l’abbia dato a un agente di polizia in piedi vicino a lui.

Il poliziotto l’ha conservato come souvenir e l’ha lasciato ai figli, che l’hanno custodito fino all’asta di oggi. L’anno scorso una scatola di sigari appartenuti a Churchill era stata venduta a 8.700 sterline.
  http://credit-n.ru/offers-zaim/ezaem-zaim-online-za-15-minut.html http://credit-n.ru/business-kredit.html

All'asta la chitarra con cui McCartney imparo' a suonare

All’asta la chitarra con cui McCartney imparò a suonare 
 
http://iltempo.it
LONDRA — Un altro oggetto legato alla storia dei Beatles andrà all’asta a Londra. Questa volta si tratta della chitarra con cui Paul McCartney ha imparato a suonare. E si crede possa toccare la cifra vertiginosa di 100.000 sterline (150.000 euro). Lo strumento musicale, un’acustica rossa «costata probabilmente solo qualche scellino», appartiene a Ian James, compagno di scuola dell’ex Beatle, che ricorda anche che «me la regalarono i miei nonni». Fu con quella chitarra che Ian insegnò a Paul a suonare, durante lunghi pomeriggi da 15enni amanti della musica, passati a casa dei suoi genitori. La chitarra rossa poi finì in una custodia, dov’è rimasta per quasi 50 anni. Ora James ha deciso di venderla per mettere da parte un po’ di soldi per la pensione e aiutare i figli a farsi una vita. Dal canto suo, Paul ha certificato di suo pugno la veridicità della vicenda. http://credit-n.ru/offers-zaim/greenmoney-online-zaymi-za-20-minut.html http://credit-n.ru/offers-zaim/glavfinance-online-zaymi.html

Aste: e' boom a Londra, 500 milioni di euro in 7 giorni

ASTE: E’ BOOM A LONDRA, 500 MILIONI EURO IN 7 GIORNI

http://ansa.it
LONDRA – Sedici milioni di sterline per un Modigliani; poco meno di dodici per uno Schiele confiscato dai Nazisti durante la guerra e creduto disperso; l’immancabile Picasso per quasi sette milioni e mezzo e un disegno di Degas per poco meno: sono solo alcuni tra le opere vendute a prezzi da record negli ultimi giorni a Londra. Una settimana senza precedenti per le due storiche case d’aste britanniche, Sotheby’s e Christiés, che con gli ultimi lotti da battere stasera totalizzeranno, secondo le stime, circa 260 milioni di sterline (quasi 500 milioni di euro).

Le cause del nuovo boom dell’arte, dicono gli esperti, stanno nel dollaro debole – che fa sì che molte opere che non normalmente sarebbero vendute in dollari a New York vengono invece messe all’asta in sterline a Londra – e in un’ondata di nuovi ricchi, provenienti da Russia, Medio Oriente e Asia con molti soldi da spendere.

La capitale mondiale del commercio d’arte è, tradizionalmente, New York ma Londra ha quasi colmato il divario, secondo l’esperta del ‘The Art Newspaper’ Georgina Adam. E si tratta di un boom tanto più significativo perché ha rivitalizzato un mercato, quello degli impressionisti e dei ‘classici moderni’ (artisti fino alla prima metà del ‘900), dato per moribondo fino a qualche anno fa.

”Cinque o sei anni fa,” racconta uno dei membri del consiglio di amministrazione di Sotheby’s Europe, Helena Newman, “si diceva che gli Impressionisti erano morti, che non c’era più mercato e che tutti volevano solo arte contemporanea. Ma gli ultimi eventi dimostrano che, quando ci sono delle opere di grande livello degli Impressionisti, allora arrivano anche i compratori”.

Il successo della settimana londinese è anche il frutto del grande clamore mediatico che ha accompagnato le aste quest’anno. La presenza di alcune opere di grande rilievo ha portato ad alcuni prezzi da record, che a loro volta attirano nuovi capolavori da mettere in vendita. Sono stati messe all’asta anche opere che erano stati tesori di famiglia per generazioni, come il trittico di Francis Bacon che sarà battuto oggi da Christiés, proprietà per decenni di un amico dell’artista. In alcuni casi, si tratta di pezzi rubati dai nazisti e recentemente ricuperati dalle famiglie dei legittimi proprietari.

I ‘nuovi ricchi’ russi, cinesi e indiani, insieme agli ormai abituali giapponesi, stanno conquistando spazio in un mondo tradizionalmente dominato da americani ed europei. Ma diversamente dall’ultima ondata di aste-record alla fine degli anni ’80, non si tratta di speculatori con soldi presi in prestito. ”Questa volta la gente ha i soldi”, dice la Adam, e non li spende sconsideratamente. I nuovi acquirenti comprano anche molta arte tradizionale dei loro paesi.
  http://credit-n.ru/offers-zaim/webbankir-online-zaim-na-kartu.html http://credit-n.ru/offers-zaim/creditter-srochnye-zaymi-online.html

Lettere di John Lennon all'asta a Londra

Lettere di John Lennon all’asta a Londra

http://rochol.it

Due lettere scritte a mano da John Lennon ed una maglietta indossata dall’ex Beatle durante le registrazioni di “She loves you” sono state messe all’asta a Londra: come riporta l’agenzia ANSA, i cimeli appartenuti al grande cantante e chitarrista potrebbero raggiungere un valore stimato attorno alle 30.000 sterline. Le lettere, datate 1975 e 1976, testimonierebbero il deterioramento del rapporto tra Lennon e la sua ex moglie Cynthia in seguito all’incontro tra il Fab Four e Yoko Ono. http://credit-n.ru/about.html http://credit-n.ru/offers-zaim/zaym-na-kartu_migcredit.html

Pagina successiva »