Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Londra: Fotografa di Ancona alla 'National Portrait Gallery'

LONDRA: FOTOGRAFA DI ANCONA  ALLA ‘NATIONAL PRIZE GALLERY’

(Adnkronos/Adnkronos Cultura) – Una fotografa anconetana alla corte della National Portrait Gallery di Londra. Entra nella comunita’ esclusiva degli artisti in mostra nella prestigiosa galleria londinese, Ljudmilla Socci che esporra’ un suo ritratto intitolato ‘Chiara’ dall’8 novembre prossimo al 18 febbraio 2007 negli spazi di St Martin’s Place.

La galleria, che ospita la piu’ vasta collezione di ritratti al mondo ed e’ tra le piu’ autorevoli sedi espositive mondiali, quest’anno festeggia il centocinquantesimo anniversario dalla fondazione. Superata la selezione che ha coinvolto circa ottomila immagini, la foto della Socci e’ rientrata tra le sessanta che parteciperanno al ‘Photographic Portrait Prize 2006′ di Londra, il concorso di ritratti fotografici che promuove e celebra fotografi ritrattisti contemporanei. L’esposizione e’ organizzata dalla National Portrait Gallery di Londra e per l’occasione sara’ realizzato un catalogo illustrato. http://credit-n.ru/offers-zaim/migcredit-dengi-v-dolg.html http://credit-n.ru/zaymyi.html

I Chemical Brothers per la Tate Modern di Londra

I Chemical Brothers per la Tate Modern di Londra

http://musiclink.it

Il museo di arte contemporanea commissiona musica ispirata alle opere d’arte

La Tate Modern di Londra ha commissionato ad artisti come i Chemical Brothers, Graham Coxon (ex Blur) ed Estelle di comporre musica ispirata alle opere d’arte della collezione ospitata nelle sale della ex centrale elettrica sulla Southbank del tamigi. I visitatori potranno così sentire le composizioni in una postazione di ascolto collocata nei pressi dell’opera che l’ha ispirata. Ogni mese sarà disponibile una nuova traccia. Altri artisti coinvolti nel progetto sono The Long Blondes, Klaxons, Roll Deep e Union of Knives.
I Chemical Brothers hanno lanciato il progetto con “The Rock Drill”, ispirata all’opera “Torso in metal from The Rock Drill” di Jacob Epstein. I Chemical Brothers hanno scelto l’opera di Epstein perché è molto “dinamica, potente e moderna e perché sembrava molto techno”. Il loro non è un brano ambient, del genere che spesso si ascolta nelle sale e nei musei, ma molto ritmico e strutturato. http://credit-n.ru/offers-zaim/moneza-online-zaym.html http://credit-n.ru/ipoteka.html

Arte islamica a Londra

Arte islamica a Londra
 
http://artonline.it

Apre il 20 luglio la nuova galleria del V&A Museum di Londra
 Sono circa quattrocento capolavori, scelti tra oltre diecimila. Si tratta degli oggetti d’arte islamica che dal 20 luglio il Victoria and Albert Museum di Londra offrirà alla vista dei suoi visitatori nella nuova galleria consacrata alle arti della civiltà islamica: la Jameel Gallery of Islamic Art. Il museo vanta infatti una delle maggiori collezioni d’arte islamica del mondo, con pezzi che vanno dall’VIII secolo alla prima guerra mondiale. Il mondo musulmano e la sua arte sono raccontati attraverso tredici secoli e numerosi paesi, dalla Spagna all’Ouzbékistan e all’Afghanistan, passando per l’Arabia, l’Impero Ottomano e l’Iran. Le opere scelte rappresentano varie tecniche materiali: ceramica, tessuti, vetri, legno e metallo.
Tra i pezzi straordinari in esposizione, il tappeto d’Ardabil, della superficie di più di cinquanta metri quadrati e considerato uno dei più grandi e bei tappeti al mondo. Eseguito da Chah Tahmasp d’Iran, è inoltre uno dei più antichi tappeti esistenti, datato esattamente al 946 dall’Egira (1539-40). E ancora: la spada di Chah Tahmasp con la lunga ed elegante citazione del Corano; una lampada da moschea, primitivo esempio di ceramica rossa Iznik (1557) ; la cassetta d’Ispahan (XVII secolo), reperto cristiano armeno di influenza islamica ; uno straordinario acquamanile in cristallo di rocca, proveniente dal tesoro di un califfo egiziano fatimide e intagliato in un solo pezzo di cristallo (Anno Mille circa); il seggio del sultano Qa’itbay’, grande struttura in legno dell’altezza di sei metri, conservato in una moschea de Il Cairo; una ‘ciotola-barca’ di Malaga, esempio di ceramica moresca del XV secolo ma testimonianza di una tecnica inventata in Iraq sei secoli prima.
La galleria è intitolata alla famiglia Abdul Latif Jameel, che ha donato parte della collezione.,  http://credit-n.ru/offers-zaim/ekapusta-besplatniy-zaim.html http://credit-n.ru/offers-zaim/joymoney-srochnye-online-zaymi.html

Aste, venduto quadro di Schiele ritrovato per 21,7 mln di dollari

Aste,venduto quadro di Schiele ritrovato per 21,7 mln di dollari
Londra (Reuters) – Un dipinto dell’espressionista austriaco Egon Schiele ritrovato dopo essere rimasto disperso per oltre 60 anni è stato venduto ad un collezionista privato dopo una breve apparizione pubblica.

La società newyorkese Eykyn Maclean ha acquistato il dipinto, “Herbstsonne” (Girasoli appassiti) ad un’asta da Christie’s a Londra martedì per 21,7 milioni di dollari, quasi il doppio del prezzo stimato per il dipinto, che si temeva fosse andato distrutto dopo essere stato sequestrato dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale.

Chris Eykyn, della Eykyn Maclean, ha detto di aver acquistato il dipinto per conto di un anonimo acquirente europeo che intende tenere il quadro per la sua collezione privata.

“Questo dipinto è un vero capolavoro, davvero sofisticato e questa è un’opportunità che ti capita una volta nella vita. L’acquirente ora ne può godere”, ha detto Eykyn a Reuters.

Il quadro faceva parte di una collezione di circa 50 dipinti di proprietà del collezionista d’arte austriaco Karl Gruenwald confiscata dai nazisti in Francia e venduti ad un’asta nel 1942.

Gruenwald tentò senza successo di trovare la sua collezione dopo la guerra. Morì nel 1964 e anche i tentativi di uno dei suoi figli di localizzare i dipinti rimasero senza successo.

Ma alla fine del 2005, la casa d’aste Christie’s è stata contattata da una persona che ha detto di aver acquistato il quadro insieme ad un appartamento in Francia qualche anno prima. Non aveva particolare esperienza con l’arte e richiedeva una valutazione del dipinto.

Gli specialisti di Christie’s rimasero stupiti nello scoprire che il dipinto era il capolavoro disperso dipinto nel 1914.

Quando il proprietario — che vuole restare anonimo — ha realizzato l’importanza del dipinto, lo ha restituito agli eredi di Gruenwald, che lo hanno messo all’asta.

Il prezzo pagato lo rende il secondo quadro di Schiele più caro dopo “Krumauer Landschaft”, venduto per 23,2 milioni di dollari nel 2003.
  http://credit-n.ru/kreditnye-karty-blog-single.html http://credit-n.ru/offers-zaim/moneyman-srochnye-zaimy-online.html

Un quadro di Modigliani venduto per 24 milioni di euro

UN QUADRO DI MODIGLIANI VENDUTO PER 24 MILIONI DI EURO 
(Ansa)
LONDRA – Un quadro di Amedeo Modigliani – un ritratto di Jeanne Hebuterne, sua moglie e musa – e’ stato venduto a Londra per 16,3 milioni di sterline (23,9 milioni di euro), a un’asta di Sotheby’s dedicata a opere di impressionisti e di arte moderna. La tela, intitolata ‘Jeanne Hebuterne (con cappello)’, fu dipinta dall’artista livornese nel 1919, un anno prima della sua morte.

  http://credit-n.ru/offers-zaim/mgnovennye-zaimy-na-kartu-bez-otkazov-kredito24.html http://credit-n.ru/zaymi-na-kartu-blog-single.html

Pagina successiva »