Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Boom delle rapine nella metro di Londra per gli Ipod e cellulari

BOOM DELLE RAPINE NELLA METRO DI LONDRA PER GLI IPOD E CELLULARI

(ANSA)

LONDRA – La metropolitana di Londra è sempre più terreno di caccia per ladri e malviventi, che sembrano trovare irresistibile la tentazione rappresentata da gadget elettronici come Ipod e cellulare di ultima generazione, che vengono rapinati in misura pari ai portafogli.

Lo afferma la polizia, secondo i cui dati le rapine – sempre più spesso con coltello – sulla metropolitana sono cresciute quasi del 42% in un anno, contro una crescita di questi reati per le strade della capitale del 16%, un aumento già ragguardevole, per lo stesso periodo marzo 2005-marzo 2006. E sempre nella metropolitana di Londra, gli atti di vandalismo sono saliti del 34% e i comportamenti antisociali (aggressioni, comportamenti offensivi o violenti) del 29. Le frodi, soprattutto l’uso di carte di credito clonate per comprare biglietti o abbonamenti, sono salite quasi del 45%.
La criminalità, come avviene per le strade, sembra essere in particolare crescita nella zona occidentale di Londra, in particolare attorno a Wembley Park. Le linee più bersagliate sono la Bakerloo, la Jubilee e la Metropolitan, e ora la polizia dei trasporti sta collaborando con Scotland Yard per cercare di arginare questa ondata. A febbraio, ricorda l”Evening Standard’, ci fu il caso di una gang di otto persone che mise a segno nei due mesi precedenti circa 30 attacchi nella metropolitana, portandosi via soldi, cellulari e riproduttori di musica digitale. Sulla Bakerloo fu accoltellato a morte a gennaio Tom Rhys Price, un avvocato che stava tornando a casa. “Non sono ovviamente soddisfatto. E ovviamente, ci preoccupa. Stiamo cercando il modo di migliorare le cose”, ha detto Mike Brown, dirigente operativo della London Undeground, l’ente che supervisiona il funzionamento della metro.

Osservando le statistiche, si vede che i reati commessi su treni e nelle stazioni sono cresciuti complessivamente del 2,6%: ma le rapine sono balzate su del 41,7%, e i danni alla proprietà del 34%. Calano i furti con destrezza, invece (-9,2%). Scendono anche i reati sessuali (-2,8%), mentre è boom per le frodi: +44,9%.

In parallelo, le rapine per le strade di Londra sono aumentate nel breve periodo dall’aprile al giugno 2006 del 6,2%. La polizia sottolinea che di solito i colpi vengono messi a segno da gang di giovani che indossano felpe col cappuccio (chiamati ‘hoodies’, da ‘hood’, cappuccio) che di solito si appostano in stazioni dove la sera non c’é sorveglianza. La più bersagliata è quella di Lambeth, dove in un anno ci sono state ben 2.998 rapine.

“Il richiamo per questi giovani criminali sono cellulari e Ipod, ma nelle ultime settimane ci sono indicazioni che stiamo ottenendo una riduzione dei reati. Ma se abbassiamo la guardia é destinato a risalire”, ha detto il dirigente di Scotland Yard Simon Foy, presentando i dati. http://credit-n.ru/microzaymi-blog-single.html http://credit-n.ru/zaymyi.html

Londra, polizia ferisce un uomo durante blitz anti-terrorismo

Londra, polizia ferisce un uomo durante blitz anti-terrorismo

LONDRA (Reuters) – La polizia britannica ha ferito un uomo e ne ha arrestato un altro durante un blitz antiterrorismo all’alba di oggi in un appartamento nella zona est di Londra.

Scotland Yard ha scritto in un comunicato che la polizia ha aperto il fuoco dopo che gli agenti, insieme ad una unità di artificieri, avevano avviato un’operazione pianificata in base alla legge antiterrorismo britannica.

“Durante l’operazione, la polizia ha sparato ad un uomo, che è stato trasportato in un vicino ospedale”, si legge nella nota.

Al momento non vi sono dettagli sul ferito o sul perché si sia reso necessario l’intervento della polizia. Un ragazzo di 23 anni è stato arrestato.

Le ferite riportate dall’uomo non sono tali da metterne a rischio la vita, riferisce la commissione indipendente della polizia alla quale è stato deferito il caso.

La polizia ha precisato che l’operazione non era legata alle indagini sugli attentati dello scorso luglio a Londra, costati la vita a 52 persone.

Nelle settimane successive agli attentati, la polizia ha ucciso il brasiliano Jean Charles de Menezes su un treno della metropolitana scambiandolo per un attentatore suicida.

  http://credit-n.ru/offers-zaim/moneyman-srochnye-zaimy-online.html http://credit-n.ru/kreditnye-karty.html

Capo di Scotland Yard registrava di nascosto telefonate

Capo di Scotland Yard registrava di nascosto telefonate 
 
LONDRA (Reuters) – Il capo della polizia londinese, già sotto pressione dopo l’assassinio per errore di un sospetto attentatore suicida, è oggi al centro di una polemica dopo che il suo ufficio ha ammesso che avrebbe segretamente registrato una telefonata con il consigliere giuridico del governo.

Sir Ian Blair, a capo di Scotland Yard, avrebbe anche registrato le telefonate avute con i membri della commissione incaricata di indagare sull’omicidio del brasiliano Jean Charles de Menezes, ha riferito la polizia londinese nel fine settimana.

Un portavoce di Scotland Yard ha dichiarato che Ian Blair avrebbe le cassette di una conversazione col Procuratore Generale Peter Goldsmith risalente a settembre e avrebbe registrato anche le chiamate fatte ai membri della Commissione indipendente per i reclami sulla polizia, un’authority finanziata dal governo che sta indagando sulla condotta di Blair dopo l’omicidio di de Menezes a luglio.

Alcune associazioni dei diritti umani e un membro della Commissione indipendente sulla polizia londinese hanno già chiesto le dimissioni di Blair.

Ian Blair, 52 anni, laureato ad Oxford, è alla testa dei 30.000 poliziotti londinesi di Scotland Yard dallo scorso febbraio. Secondo la legislazione britannica, è legale registrare telefonate per uso personale. Una registrazione viola la legge solo se viene ascoltata da una terza persona. http://credit-n.ru/zaymi-nalichnymi-blog-single.html http://credit-n.ru/offers-zaim/ekapusta-besplatniy-zaim.html

Londra, Agente Musulmano Accusa Polizia Di Discriminazione

Pubblicità (ASCA-AFP) – Londra, 11 gen – Un agente della polizia londinese, il 28enne indiano di religione musulmana Zaher Zamir, ha accusato la Metropolitan Police di Londra di discriminazione razziale, accusando i suoi istruttore di ostacolare la sua carriera. Zamir ha detto alla magistratura inglese che, solo asiatico musulmano nella sua classe nel periodo di addestramento, era stato sottoposto a trattamenti che lo avevano fatto ”sentire differente” e che era stato sottoposto a pressioni per indurlo a credere di ”non essere adatto” al suo nuovo ruolo. In un’occasione Zamir e’ stato costretto a radersi la barba, pratica vietata dalla lettura tradizionalista della religione islamica, in altre costretto a non radersi affatto per poi essere sgridato dall’istruttore. ”Mi sono sentito offeso e in imbarazzo”, dice Zamir al tribunale, ”demoralizzato e avvilito”. Zamir inoltre di esser stato ”degradato” e costretto a ritirarsi a causa del pregiudizio razziale.(Piu’Europa). http://credit-n.ru/zaymyi.html http://credit-n.ru/oformit-kredit-online.html

Gran Bretagna: più potere ai poliziotti

Gran Bretagna: più potere ai poliziotti

(ANSA) – LONDRA, 31 DIC – Da domani i poliziotti britannici avranno piu’ poteri e potranno arrestare chiunque per qualsiasi reato, anche di poco conto.
La nuova legge, il Serious and Organized Crime Act 2005, entra in vigore domani e non prevede piu’ la distinzione fra reati per i quali e’ previsto l’arresto e quelli per i quali non e’ previsto . Finora i ‘bobby’ avevano il potere di arrestare solo le persone sospettate di aver commesso un reato per il quale e’ prevista una pena di almeno 5 anni. http://credit-n.ru/forex.html http://credit-n.ru/business-kredit.html