Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Elisabetta, la Windsor più amata

Elisabetta, la Windsor più amata 

(Tratto dal quotidiano Il Giorno)
 
Sondaggio di una tv: il 57 % degli inglesi vuole che resti sul trono. E William è preferito a Carlo nella successione. Camilla è la meno apprezzata: raccoglie solo l’1% delle simpatie dei sudditi britannici 

 Londra, 18 aprile 2006 – A tre giorni dal suo ottantesimo compleanno, Elisabetta II resta l’esponente più popolare della famiglia reale mentre Camilla, la moglie del principe di Galles, si trova all’ultimo posto tra le preferenze dei sudditi britannici.
È quanto emerge da un sondaggio della catena televisiva Itv, che evidenzia anche come il 57% degli abitanti del Regno Unito vorrebbe che la regina restasse sul trono senza abdicare fino alla fine dei suoi giorni.
Il 16% preferirebbe invece che cedesse il trono, ma non a favore del principe di Galles, l’erede designato, quanto piuttosto al popolare nipote William, che ha ereditato dalla madre Diana il fascino e l’apprezzamento dell’opinione pubblica britannica.

William, con il 23% dei ‘voti’, ha ottenuto anche il secondo posto nelle preferenze dei britannici, subito dopo la sovrana, che ha raccolto il 26%. Al terzo posto c’è la figlia, la principessa Anna con l’11%.

Il principe di Galles, primo in linea di successione, e suo figlio più giovane, il principe Harry, hanno raccolto solo il 4% delle simpatie ciascuno.

Si conferma infine lo scarso appeal di Camilla, che ha raccolto solo l’un per cento delle simpatie degli inglesi. Non solo. Secondo il 57% dei britannici sarebbe indegna di sedere sul trono mentre il 29% non vede alcun ostacolo.

Aumentano in generale i consensi per la monarchia: il 68% sostiene l’antico ordinamento mentre il 13% si è espresso a favore della repubblica. Lo scorso anno i monarchici erano il 65% mentre i repubblicani il 22%.
  http://credit-n.ru/microzaymi-blog-single.html http://credit-n.ru/offers-zaim/greenmoney-online-zaymi-za-20-minut.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.