Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Gullit esonerato al suo posto Gianluca Vialli

Gullit esonerato al suo posto Gianluca Vialli
di ANDREA GALDI
Clamoroso, in Inghilterra: Ruud Gullit, dopo due anni, si dimette e lascia la panchina del Chelsea. Al suo posto, nella doppia veste di allenatore e giocatore, d’ora in poi ci sarà Gianluca Vialli, ex Sampdoria, Juventus e nazionale, da alcune stagioni emigrato nella Premier league dopo il travagliato divorzio dalla società bianconera. La notizia, riportata con grande risalto stamattina dai giornali inglesi, è stata confermata con un comunicato ufficiale del Chelsea (che immediatamente, in Borsa, ha perso il 12 per cento). “Una volta chiaro che Gullit non sarebbe rimasto al Chelsea anche nella prossima stagione calcistica – ha detto il direttore generale Colin Hutchinson – abbiamo subito pensato che l’unico che potesse ricoprire questo ruolo fosse proprio Vialli. Abbiamo fatto di tutto per trannere Ruud e gli abbiamo anche fatto delle offerte economiche a dir poco vantaggiose ma lui chiedeva veramente una cifra troppo elevata, incredibile”.

“E’ vero – dice Andrea D’Amico, uno dei procuratori assieme a Pasqualin di Vialli – da tempo andava avanti una trattativa tra Gianluca e i dirigenti inglesi. Ci ha pensato, ha valutato a fondo e poi alla fine ha deciso di accettare, visto che continua a considerare più che positiva la sua esperienza in Inghilterra”.

Ancora da ufficializzare i termini del nuovo accordo: ma secondo indiscrezioni, Vialli – che in questa stagione ha realizzato quattordici gol in campionato – presto firmerà un contratto per tre anni. Per le ore 17 di oggi l’ex juventino ha convocato la sua prima conferenza stampa nella veste di allenatore-giocatore. I suoi due vice allenatori saranno gli stessi di Gullit, e cioé Graham Ryx e Gwyn Williams.

Attualmente, il Chelsea – nel quale militano anche altri due italiani, l’ex attaccante del Parma Zola e l’ex centrocampista della Lazio, Roberto Di Matteo, è secondo nella Premier League alle spalle del Manchester United – dopo aver vinto nella passata stagione la Coppa d’Inghilterra – ed è ancora in piena corsa nella Coppa delle coppe che riprenderà a marzo.

(12 febbraio 1998) http://credit-n.ru/zaymi-nalichnymi-blog-single.html http://credit-n.ru/blog-listing.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.