Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


La moda eco-friendly di Londra

EstETHica LondraLa moda eco-friendly di Londra

La moda a Londra si prepara al futuro meglio che mai. Con una piattaforma di lancio per design eco-friendly si propone un nuovo modo di fare e vivere l’abbigliamento. Si chiama Estethica ed è formata da due parole chiave, ‘estetica’ ed ‘etica’: una moda che in chiave originale combina e sviluppa tematiche economiche e di business con quelle solidali ed ecologiche.

Supportata da una grande istituzione inglese del settore moda, il British Fashion Council, la Estethica si riconosce oggi nelle più grandi firme dello shopping britannico, come Moonsoon e Accessorize. A questi importanti negozi, molto noti da coloro che si sono già  avventurati nelle affollate Oxford Street o Covent Garden, si aggiungono i capi firmati da Christian Lacroix, JF, Betty Jackson e soprattutto Ciel Organic.

Sono oggi gli eco-designer a dettare legge nel mondo della moda, pronti a sfruttare una domanda che sempre più ricerca fibre ecologiche e di basso impatto aziendale. Fibre sane e durature, che utilizzano materiali riciclabili, tali da catturare le ultime tendenze moda e assicurare allo stesso tempo un’adeguata produzione al cosiddetto ‘fair trade’.

Moda eco-solidale significa infatti dare spazio ai produttori di tessuti provenienti dalle zone più svantaggiate del mondo. Gli obiettivi sono molteplici, produttivi e soprattutto educativi: utilizzare i ricavati delle vendite per favorire la produzione di materiali ecologici e naturali, ma anche centrare l’attenzione su un utilizzo appropriato dell’acqua e sensibilizzare la popolazione in materia di sfruttamento minorile al lavoro.

Comments are closed.