Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Londra, Blair sconfitto alle elezioni amministrative

Londra, Blair sconfitto alle elezioni amministrative

http://today.reuters.it 

Gli elettori inglesi hanno assestato ieri un duro colpo al primo ministro britannico Tony Blair con i risultati che hanno mostrato una sconfitta per il partito laburista alle elezioni amministrative, portando un ministro a prevedere un prossimo rimpasto di governo.

Tra accuse di incompetenza e scorrettezza nelle ultime settimane, gli analisti affermano che questi pessimi risultati potrebbero accelerare l’addio di Blair. Il primo ministro aveva detto che avrebbe abbandonato prima delle prossime elezioni generali previste per il 2010, ma non aveva posto nessuna scadenza.

“Non è una bella serata per noi, è una pessima serata” ha detto ieri il ministro John Reid alla Bbc.

“Ma quando si guarda alla percentuale di voti al momento sembra che si tratti del mantenimento dello status quo per noi”.

Diversi critici hanno attaccato Blair nelle ultime due settimane a causa di vari fallimenti, come l’estradizione dei prigionieri stranieri, i tagli al personale ospedaliero e l’ammissione da parte del suo vice di aver avuto una relazione extraconiugale.

Il ministro Goeff Hoon ha detto di aspettarsi un rimpasto da parte di Blair nel tentativo di ridare slancio all’azione di governo.

“Sembra che questo sia il momento giusto, è tempo per una nuova squadra di governo” ha detto Hoon alla Bbc. “Ci sarà un rimpasto, ne sono certo” ha aggiunto.

Le elezioni di ieri riguardavano circa 4360 consiglieri comunali per 176 assemblee locali. La perdita di più di 200 seggi sarebbe considerato un pessimo risultato per il partito laburista, dicono gli analisti.

Con i risultati in arrivo da 140 consigli comunali, i laburisti hanno perso 192 seggi rispetto ai 204 in più conquistati dai conservatori e i due persi dai liberaldemocratici, il terzo partito nel Regno Unito.

  http://credit-n.ru/offers-zaim/lime-zaim-zaymi-online.html http://credit-n.ru/trips.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.