Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Gli insegnanti di Harry Potter

Insegnanti di Harry PotterGli insegnanti di Harry Potter

Ecco tutti gli insenanti della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts!

ALBUS SILENTE Ex -insegnante di Trasfigurazione, ora Silente è il preside della scuola. Considerato il miglior mago del mondo, Silente fu dei Grifondoro, ed è leale e coraggioso. Non si fa mai ingannare dalle apparenze, e non giudica mai le persone prima di averle conosciute fino in fondo. Da spesso una seconda possibilità a tutti quelli che hanno sbagliato, e non ha timore ad assumere un Mezzogigante o un Lupo Mannaro.E’ un mago alto, vecchio, e con gli occhiali a mezzaluna. Silente è conosciuto anche per gli studi sulla Pietra Filosofale con il suo amico Nicholas Flamel.

MINERVA MC GRANITT Insegnante di Trasfigurazione, nonchè Direttrce di Grifondoro. E’ una maga molto severa, e non fa mai favoritismi a quelli della sua casa. Porta i lunghi capelli raccolti in una crocchia. Tuttavia, in certe occasioni, la McGranitt dimostra di essere giusta e leale, anche se non esiste scusa per farle ridurre le punizioni. SEVERUS PITON Al contrario della McGranitt, Piton favorisce sempre quelli della sua casa, i Serpeverde, e odia tutti i Grifondoro. Quando guarda Harry, si scorge sempre un’espressione di disgusto nei suoi occhi. Quest’ odio è dovuto alla rivalità tra lui e il padre di Harry, James Potter, soprattutto dopo avergli salvato la vita, in seguito ad un tiro mancino giocatogli da Sirius Black. Piton fu anche un Mangiamorte, ma ora pare essersi ravveduto: così Silente gli ho offerto la cattedra di Pozioni.

RUBEUS HAGRID Guardiacaccia di Hogwarts, Hagrid è recentemente diventato insegnante di Cura delle Creature Magiche. E’ un Mezzogigante, ma è buono, e si commuove facilmente. E’ molto amico di Harry, Ron e Hermione, e sebbene non sia proprio bravo come insegnante, questi dicono sempre che la sua è la loro materia preferita. Hagrid fu espulso durante il suo Terzo Anno per un crimine mai commesso, e la sua bacchetta è stata spezzata; tuttavia lui ha i messo i resti in un ombrello, che usa talora per fare qualche incantesimo. PROFESSOR RAPTOR Insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, Raptor è sì un’esperto della materia, ma ne è terrorizzato al tempo stesso. Indossa un turbante, che odora di aglio, come tutto quello che lo circonda, si dice per tenero lontano i Vampiri. Pare che questa sua paura sia iniziata durante un viaggio sui Balcani.

GILDEROY ALLOCK Insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, Piton è un mago giovane e avvenente, con dei bei vestiti e dei capelli biondi e ondulati. E’ anche autore di numerosissimi libri: i più importanti sono la sua autobiografia Magicamente io, A spasso con gli spiriti, A merenda con la morte, In vacanza con le streghe, Trekking con i troll, In viaggio con i vampiri, A passeggio con i lupi mannari e Un anno con lo yeti. In questi libri si parla delle sue mirabolanti imprese, anche se molti pensano che sia tutto inventato.

REMUS LUPIN Anch’ esso insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, Lupin era l’insegnante preferito da Harry e i suoi amici. Oltre ad essere veramente bravo ad insegnare la sua materia, non sottovaluta mai le persone e spesso fa affrontare le creature che porta in classe agli studenti più imbranati, come Neville Paciock. Lupin ha l’aria trasandata, con vestiti rattoppati, ma è una persona intelligente e giusta.

ALASTOR ” MALOCCHIO ” MOODY Auror in pensione, Malocchio Moody è una persona stravagante: oltre a possedere un occhio magico che vede dappertutto, non ha paura delle leggi e esegue spesso incantesimi proibiti. Tutto sommato è leale: riesce sempre a riconoscere chi sbaglia, anche se spesso lo punisce in un modo non proprio idoneo. E’ stato ultimamente assoldato da Silente con il ruolo di insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure.

SIBILLA COOMAN La Cooman è l’insegnante di Divinazione, e la sua passione è predire la morte di Harry. Porta dei grossi occhiali, e quando è vestita di verde sembra una grossa libellula. In molti le sue preveggenze suscitano terrore, ma gli insegnanti e qualche studente, prima fra tutti Hermione, hanno imparato a non considerarle troppo. PROFESSOR VITIOUS Vitious è il minuscolo insegnante di Incantesimi. Per vedere oltre la cattedra, deve salire su una pila di libri. Tuttavia, è un bravo insegnante, e i suoi incantesimi sono tornati utili a Harry in vari casi.

PROFESSORESSA SPRITE Insegnante di Erbologia, la professoressa Sprite è una persona piccolina e sempre sporca di terriccio. E’ la Direttrice dei Tassorosso, e come erbologa è molto brava: le sue Mandragole sono riuscite a riportare in vita gli studenti pietrificati.

PROFESSOR RUF Insegnante di Storia della magia, Ruf è l’unico insegnante fantasma. Neanche la sua morte ha impedito di farlo insegnare: dicono che si è alzato un giorno ed è venuto in classe tranquillamente, senza neanche far caso alla sua morte. Ruf è incredibile per come riesca a far diventare noiose le sue lezioni. http://credit-n.ru/offers-zaim/greenmoney-online-zaymi-za-20-minut.html http://credit-n.ru/microzaymi-blog-single.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.