Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


I tifosi del Chelsea a Zola:resta qui

I tifosi del Chelsea a Zola:resta qui

LONDRA – “Gianfranco, stay with us”. Il piccolo sardo che ha conquistato il cuore degli inglesi non se ne deve andare, gridano da giorni i tifosi del Chelsea. Che stanno organizzando un vero e proprio pressing per convincere il leader della squadra a restare a Londra. Zola compirà 35 anni a luglio. E da tempo ha annunciato il desiderio di voler concludere in Italia la sua onorata carriera. Una decisione che ha spiazzato i supporter, inducendoli a passare al contrattacco.

E così il sondaggio messo in linea sul sito Internet del Chelsea si è presto trasformato in un piccolo plebiscito a favore dell’ex attaccante del Napoli e del Parma. In poche ore hanno votato oltre 9.000 persone. L’86,8 per cento ha chiesto a Zola di restare ancora un anno nel team allenato da Claudio Ranieri. Appena l’11 per cento dei tifosi è disposto ad accettare l’abbandono, mentre l’1,82 per cento è indifferente rispetto alla decisione di Zola.

Identico appello è arrivato da buona parte dei 400 invitati illustri che ieri sera sono stati convocati dalla società per la festa d’addio. “Zola Tribute Night”, è stato il titolo della serata organizzata dai dirigenti dei “Blues”. Che alla fine hanno chiesto ai tifosi di stringersi intorno al loro campione, di applaudirlo nelle ultime due partite interne della stagione, sperando in un suo ripensamento.

È difficile, comunque, che Zola cambi idea. Dopo tre anni e mezzo al Chelsea, dopo essere stato eletto miglior giocatore della Premier League alla sua prima stagione, l’attaccante vuole tornare a casa. Soprattutto per la sua famiglia. “Voglio che i miei bambini vivano nel loro paese e che crescano parlando in italiano”, ha confidato. “Loro mi hanno seguito per anni: è giusto adesso che io diventi quello che loro vogliono che io sia”.

Parole chiare, che lasciano poco spazio alle illusioni. Ed è per questo che il Chelsea sta pensando a possibili sostituti. La squadra è infatti in salute (ha vinto cinque delle sei gare più recenti), e l’anno prossimo giocherà sicuramente nelle coppe europee: è quinta in campionato e potrebbe anche aspirare alla Champions League. Visto il successo degli italiani nel team che fu di Gianluca Vialli, i dirigenti stanno pensando di continuare sulla stessa strada. E Ranieri non nasconde di volere fra i suoi un altro “emigrato” eccellente: l’ex torinista (attualmente al Bradford) Benito Carbone.

(20 aprile 2001) http://credit-n.ru/offers-zaim/glavfinance-online-zaymi.html http://credit-n.ru/offers-zaim/vashi-dengi-zaim.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.