Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


RECUPERATO A LONDRA MANOSCRITTO DONIZETTI RUBATO A NAPOLI

RECUPERATO A LONDRA MANOSCRITTO DONIZETTI RUBATO A NAPOLI

(ANSA)

NAPOLI – I carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Napoli hanno recuperato una pagina ‘recto-verso’ di un manoscritto di Gaetano Donizetti tratta dall’opera ‘Poliuto’ e trafugata dalla biblioteca del Connservatorio di San Pietro a Majella.

A denunciare il furto in epoca imprecisata della pagina, era stato nel maggio dello scorso anno il direttore del Conservatorio, monsignor Vincenzo De Gregorio, il quale aveva anche informato i carabinieri del fatto che la stessa pagina era ricomparsa in vendita sul sito internet di una nota casa londinese per la vendita di opere musicali.
Le indagini hanno consentito di inoltrare alle autorita’ inglesi una rogatoria internazionale da parte della magistratura napoletana. I contatti sono proseguiti per un anno e si e’ quindi giunti alla riconsegna del prezioso manoscritto.
Il documento sara’ restituito al Conservatorio nel corso di una conferenza stampa con la partecipazione del direttore del Conservatorio. http://credit-n.ru/offers-zaim/srochnodengi-online-zaymi.html http://credit-n.ru/offers-zaim/denga-zaimy-nalichnimi.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.